giovedì 26 gennaio 2012

Anteprima Thunder + Lightning, di Anna Giraldo

Dopo l'acclamato 436, uscito nelle librerie lo scorso 26 Marzo, torna Anna Giraldo con l'atteso sequel di un fantasy originale e romantico. A partire da Febbraio, la Casini rilascerà  Thunder + Lightning : una storia magica e potente in cui tutti coloro che hanno apprezzato il primo romanzo dell'autrice ritroveranno i personaggi che hanno reso 436 il più sorprendente degli esordi !
Con una scrittura fresca ed ispirata, suggestive ambientazioni e una protagonista sfrontata e indimenticabile, la Giraldo scrive un nuovo capitolo nel panorama della narrativa italiana.
                                                                       

Titolo: Thunder + Lightning
Autrice: Anna Giraldo
Editore: Casini
Data d'uscita: Febbraio 2012
Prezzo: € 16,90
Sinossi: Thunder + Lightning è un racconto d’inverno: un inverno freddo e nebbioso in cui visioni agghiaccianti e strani personaggi si alternano nella vita già complicata di Redlie e Sean. Un antico quadro, una rissa in discoteca e un rapimento misterioso li conducono in una vicenda nella quale il passato e il presente si intrecciano per congiurare contro il loro equilibrio e l'affetto che nutrono per i loro amici. Il grigiore londinese prima e quello padano poi, fanno da sfondo alla storia dei giorni che precedono quel Natale che Redlie aveva immaginato il primo felice dopo tanti anni di solitudine. Ma ci sono ancora mostri da combattere e non sono solo quelli che i nemici scatenano contro i nostri eroi… sono quelli che albergano nel cuore di Sean.

L’amore è un sentimento vigliacco. Non si basta mai. Non puoi fermarti a un solo essere umano, se hai cominciato ad amare. Devi allargare il cerchio e comprendere gli altri perché il tuo amore vuol crescere e prosperare. Ma se una parte della cosa sola che siete tu e il tuo amato crede di non meritare tanto? Se l’amore è cresciuto più velocemente di quanto non siano cresciuti gli amanti? Perché il nostro amore è esploso, ma noi siamo rimasti due piccoli diciottenni impauriti e ci siamo accorti d’un tratto che ogni strada percorribile ci avrebbe condotti lontani anni luce dalla felicità.

Una citazione:
Stolto è colui che non gode la felicità per paura che essa finisca.
                                                


 L'autrice: è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.

Io sono veramente impaziente di leggerlo e, in attesa dell'uscita, spero di aver modo di "recuperare" 436. Che mi dite ? Me lo consigliate ? :)

2 commenti:

  1. non ho letto il primo quindi non posso aiutarti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho premiato come "versatile blogger"! http://shining-books.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina