venerdì 13 gennaio 2012

Anteprime Fanucci Teens: Se fossi Dio e Blu come gli incubi


Dissacrante, politicamente scorretto, introspettivo e profondo. Uno young adult originale e bizzarro ,nato dalla fantasia di una delle autrici più acclamate della narrativa per ragazzi. Meg Rosoff riscrive il vecchio testamento. Una genesi così non l'avete mai sentita.
Titolo diretto e forte, prezzo ragionevolissimo. Prossimamente nella mia libreria ;)

Titolo: Se fossi Dio
Autore: Meg Rosoff
Numero di pagine:
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 19 Gennaio 2012 
Casa editrice: Fanucci Teens
 
Sinossi:Bob ha 19 anni, è pigro, arrogante e magrissimo, e pensa solo al sesso. Bob è Dio e vive in un appartamento con Mr B., il suo segretario personale, depresso ed efficiente. Bob ha una madre alcolizzata e giocatrice d'azzardo che perde al gioco Eck, il pinguino da compagnia della giovane divinità. Poi Bob incontra Lucy, che fa la guardiana allo zoo e tutto cambia. Scende sulla terra per farle la corte e inizialmente la ragazza è molto attratta da questo ragazzo alto e con gli occhi che brillano, finché non si stufa delle sue improvvise sparizioni. Tanto più che un dio innamorato è un dio che non fa bene il proprio lavoro, e il mondo ne paga le conseguenze con carestie e inondazioni.

L'autrice: Meg Rosoff, nata a Boston nel 1956, ha esordito con il romanzo Come vivo ora (Feltrinelli 2005), acclamato da uno strepitoso successo presso critica e pubblico e vincitore di numerosissimi premi, tra i quali il Guardian Children’s fiction Prize, il Michael L. Printz Award, il Branford Boase Award.

 Un originale mistery paranormale. Amori, streghe, magie, omicidi. Il primo volume di una serie che promette sorprese e forti emozioni. 
 

Titolo: Blu come gli incubi
Autore: Laurie Faria Stolarz
Prezzo:€ 9,90
Numero di pagine:284
Data d'uscita: 19 Gennaio 2012
Casa editrice: Fanucci Teens
Sinossi:Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata. 
Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l’abbia portata lì... ma l’uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene.

Cosa ne pensate? 

1 commento: