venerdì 10 febbraio 2012

In libreria : Benvenuti in casa Esposito, di Pino Imperatore

Lo scorso 11 Gennaio, è uscito nelle librerie italiane il divertente romanzo di Pino Imperatore , targato Giunti. Sto parlando di “ Benvenuti in casa Esposito”, l'esilarante storia di una famiglia camorrista un po' sfigata !
A un mese dall'uscita, il romanzo è tra i più venduti nelle classifiche italiane e , apprezzato da sceneggiatori e star nostrane, ha tutte le potenzialità per diventare in futuro un film o una sit-com di successo. Non lasciatevelo sfuggire ! Al modico prezzo di € 10,00 potrete leggere un romanzo che tratta con un'inaspettata leggerezza un tema attuale e scottante.
La Giunti mi ha informato che sabato 18 Febbraio l'autore , affiancato dallo staff della casa editrice, sarà a Napoli , nel quartiere Sanità ,per la presentazione del romanzo. Se siete in zona, non mancate.
Vi lascio la scheda del romanzo :

Titolo: Benvenuti in casa Esposito
Autore: Pino Imperatore
Editore: Giunti
Prezzo: € 10,00
Numero di pagine: 272
Sinossi: Il rione Sanità, dove è nato il principe della risata Totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di Napoli. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico e decadente, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori. Uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza per un futuro migliore.



                                                                        Il booktrailer :

1 commento:

  1. Ho letto il libro.
    Ne sono rimasto deluso.
    Comicità banale, luoghi comuni, trama povera.
    Sinceramente preferisco la Napoli raccontata da Pazzaglia o De Crescenzo.

    RispondiElimina