giovedì 14 febbraio 2013

Passion Bookmars #20: Love is all you need

Ciao a tutti, amici miei, e buon San Valentino! Purtroppo, dopo qualche giorno di vacanza, per me, quest'oggi, è tempo di ritornare a scuola... Scommetto che potete immaginare benissimo il mio entusiasmo, giusto? Prima di andare via, però, voglio lasciarvi con un nuovo appuntamento di Passion Bookmars e con i segnalibri, rigorosamente a tema, che ho realizzato per il “giorno degli innamorati” ispirandomi ad alcune delle storie d'amore più belle - viste o magari lette. Dagli amori intramontabili di Titanic, Ghost e Moulin Rouge, alle fresche ed emozionanti storie d'amore dei romanzi di Nicholas Sparks. Da La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (in Dvd con il titolo Un amore all'improvviso), a Il canto del cielo (prevista per il prossimo anno, la versione cinematografica con Nicholas Hoult); dal simpaticcismo 500 Giorni insieme (buffo, agrodolce, adorabilmente nerd) al meno noto Un sapore di ruggine e ossa (uno dei film più intensi che mi sia capitato di vedere nell'ultimo anno: recuperatelo!). E non potevano mancare il sexy Amore e altri rimedi (con la MERAVIGLIOSA Anne Hathaway... ma immagino che anche le ragazze apprezzeranno la valente "controparte" maschile!) e il romantico melodramma P.S I Love you. Quindi, preparatevi a entrare nel tunnel dell'amore! Un bacio, M.



11 commenti:

  1. Ma che carini *-*
    Molti di questi film li ho visti e adorati :D
    Come ad esempio Un amore all'improvviso, Amore e altri rimedi, Dear John e poi va beh Moulin Rouge è uno dei miei preferiti :)
    Poi 500 giorni insieme è troppo forte :P

    RispondiElimina
  2. Bellissimi come sempre! Adoro quello di Titanic, ma anche P.s. I Love You ç_ç

    RispondiElimina
  3. Oddio davvero faranno una versione cinematografica de "Il canto del cielo" con Nicholas Hoult? Io ho visto la versione BBC con Eddie Redmayne e non era niente male, anzi... che bella notizia che mi hai dato in questo giorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma ho letto che le riprese inizieranno ad agosto 2014 :(

      Elimina
    2. Mamma mia, andiamo bene! La cosa positiva: per allora avrò letto il romanzo, che mi spaventa un po' :)

      Elimina
  4. Belli!!!
    I primi 4 adorati (tranne uno), anche se quando una cosa te la pompano all'inverosimile poi perde di sapore, vedi Titanic. Da un Amore all'Improvviso mi aspettavo di più, ma non sono impazzita nemmeno per il romanzo :P
    Tra tutti il mio preferito è Le Pagine della Nostra Vita (ok, adoro Ryan Gosling lo confesso), P.S. I Love You, così così, un po' stucchevole e la Swank non me gusta.
    Un Sapore di Ruggine e Ossa a questo punto lo recupero, l'avevo scartato ai tempi per Marion Cotillard... sono una rompipalle di criticona, lo so! Ma mi piacciono tantissimo Amanda Seyfried e Anne Hathaway! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comee? :P La Cotillard è magnifica! Ti devo assolutamente far cambiare idea sul cinema francese: preparo una lista di film! ;)

      Elimina
  5. Oh gosh, a parte un sapore di ruggine ed ossa - e ovviamente Birdsong - li ho visti tutti D: mi sento una romanticona! ahahah
    Bellissimi Mik! :D

    RispondiElimina
  6. Ma ho scoperto solo ora questa rubrica!!! :/ Belli, me ne sto stampando un po' :3

    RispondiElimina