sabato 7 gennaio 2012

Mi presento :)

Ciao a tutti! Sono Mik! Ho una passione per il cinema e la lettura da quando sono piccolissimo e amo leggere di tutto, dai classici ai romanzi di pura evasione! Amo i thriller, gli horror, gli urban fantasy e, al contrario di molti, non sono mai solito criticare con risposte secche e lapidarie il lavoro di autori che, magari, sono considerati “leggeri” e “poco profondi” dalla maggioranza dei lettori. Da amante della scrittura, so bene quanto sia difficile metter nero su bianco pensieri, emozioni e sentimenti; ogni libro, perfino quello più banale, è frutto di sacrificio, passione e lavoro meticoloso: se ha qualcosa da raccontare, nel bene o nel male, lascerà sempre un pezzettino di sé nel cuore del lettore più aperto. Anche in questo 2011, i libri sono stati i miei silenziosi compagni nei luminosi giorni di primavera, sotto il caldo sole di luglio e nelle piovose giornate autunnali: sono le uniche costanti in un mare di variabili, il porto sicuro in cui rifugiarmi nelle tempeste della vita. Dopo lunghe esitazioni,ho deciso di mettermi in gioco anch'io e di cominciare questa avventura insieme a voi. Non so se riuscirò a sostenere quest'impresa o se soccomberò sotto il suo peso,ma tento,seguendo i suggerimenti di una vocina nella mia testa che ho troppo a lungo ignorato. Alzo gli occhi sulla pagina. Non è più bianca. Si è riempita di frasi e di periodi sempre più complessi. Lo sto facendo davvero! Sfioro con le dita il tasto "invio": sono in bilico, combattuto fra sogno e amara incertezza. Lo faccio.. non lo faccio.. lo faccio.. non lo faccio.. Poi clicco. Adesso sono in ballo. Il mio primo proposito per quest'anno si è realizzato. 
 
Per suggerimenti, informazioni, richieste e collaborazioni, potete contattarmi a questo indirizzo email: delvecchiomichele_@libero.it
Sono anche su Anobii: qui
.. e su Facebook: qui
N.B. Momentaneamente, non posso, purtroppo, recensire ebook. 
 
 Il mio banner:

83 commenti:

  1. In bocca al lupo! Hai fatto benissimo ;) ti seguirò senz'altro.

    RispondiElimina
  2. Stupendo post d'apeertura!
    In bocca al lupo, ti auguro di crederci sempre e di vivere il tuo blog con serenità e emozione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Eccomiiiiiiii!
    Sono sicura che farai grandi cose con questo blog!!!
    Ovviamente ti seguo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono cecilia ho anche io aperto da poco un blog....e devo dirti che ti appoggio in pieno!!! anche per me è stata una straordinaria scelta aprirlo...e ti auguro il meglio! da adesso hai una lettrice in più! se vuoi aggiungerti al mio sei il benvenuto! ciao un bacio, cecilia.

    RispondiElimina
  5. Ricambio le tue visite dicendoti che d'ora in poi seguirò il tuo blog.
    Ti auguro, più che buona fortuna, buon divertimento in questo percorso che sono sicuro porterà diverse soddisfazioni :)

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel blog, ben fatto Mik!

    RispondiElimina
  7. Eccomi!!! Complimenti per il blog molto ben fatto. Sono sempre ben accetti i consigli e le impressioni culturali!
    Ti seguirò con molto interesse.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Grazie per il vicinato, che ricambio con piacere ;)

    RispondiElimina
  9. Bella presentazione! :) Ti seguirò senz'altro! E' un blog ben fatto e interessante!

    RispondiElimina
  10. Ciao, complimenti per il tuo blog mi piace molto! Ti seguirò volentieri e se hai voglia scrivi pure qualche recensione delle mie storie sul mio blog. Buon lavoro... .-)

    RispondiElimina
  11. Volevo mettere il tuo banner sul mio blog ma non l'ho trovato. Me lo mandi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eilan! Grazie mille per l'interessamento! Ma sai che non l'avevo mai fatto? :) L'ho realizzato in cinque minuti alla bell'e meglio, ma tutti quei vari codici html (?) da inserire mi hanno creato una confusione incredibile: sono negato! Spero vada bene questo, anche se è un semplice quadratino da inserire con un collegamento sul blog come fosse una normale immagine. E' il mio massimo! Grazie ancora. Un salutone, Mik

      Elimina
  12. ho rapito il tuo banner e inserito fra i blog amici!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! lettrice il più e complimenti per il blog! ti rubo il banner e lo metto tra i blog amici, spero non ti dispiaccia, se vuoi puoi prendere il mio :) . Ho da pochi giorni aperto un blog se vuoi passare sognandopagine.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ciao. Il tuo post di presentazione è stupendo. Se ripenso a quello che ho scritto io mi vengono i brividi. Complimenti per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Mi sono appena aggiunto al tuo sito tra i lettori. Complimenti, mi piace moltissimo il tuo blog! Io ho appena iniziato da 2 mesetti la mia avventura con i libri...diciamo che non sono un esperto di computer ma...cerco di fare del mio meglio! Vedo che siamo in pochissimi maschi ad avere un blog sui libri. Mi sento meglio ora a non essere l'unico! ;-) mi sto organizzando per creare un mio banner e da quel momento aggiungerò una sezione per i blog amici...se vorrai...ti farò sapere! ecco il mio link intanto se vuoi fare un giretto... https://crazyaboutfiction.blogspot.it , tantissimi complimenti ancora! ciao! Simone

    RispondiElimina
  16. dai un occhiata anche al mio blog!

    RispondiElimina
  17. Ciaooo! ^^
    Sono una lettrice del tuo blog, ti seguo con il nick She Wolf. Ho da poco creato un blog
    http://dreamingfantasybooks.blogspot.it/
    Ti va di passare? C'è anche un giveaway in corso!
    Rubo il tuo banner!
    Grazie, ti aspetto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta :)
      Scusami se ti rispondo solo adesso, ma mi ero perso la "notifica". Certamente, passo volentieri: buona domenica!

      Elimina
  18. Ciao!
    Sono un nuovo arrivato e ho scovato il tuo blog, abbiamo non pochi interessi in comune!
    Ti ho rubato la nota a fine blog sulla testata giornalistica e violazione di coyright, per stare anch'io sul sicuro :)
    Ti ho aggiunto, complimenti continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leonardo! Benvenuto anche a te :) Hai fatto benissimo! A presto, M.

      Elimina
  19. Io invece ti ho rubato il banner, spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  20. Grazie per la bellissima recensione! E' stata una graditissima sorpresa, Laura Sciolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Laura, grazie a lei! E' stata una graditissima sorpresa leggere questo suo commento e, soprattutto, il suo bel romanzo.

      Elimina
  21. Ciao Mik! Complimenti per il blog ;) davvero molto carino! Ho preso il tuo banner per metterlo nei blog amici nel mio! A presto :*

    RispondiElimina
  22. ti rubo il banner, merita di essere diffuso il tuo blog!
    ;)

    RispondiElimina
  23. Ho rubacchiato il tuo banner, è troppo bello il tuo blog *^* L'ho messo fra i blog amici

    RispondiElimina
  24. Ciao! che carino il tuo blog, l'ho scoperto solo oggi!!! ma dove ho guardato fino ad ora!?!?!?!?!? T___T by the way, adesso sono una follower ad aggiungo il tuo banner fra i siti amici =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Grazie mille :)
      Eh eh, dai, ti perdono :P Buona permanenza e buone letture!

      Elimina
  25. Ciao!!! Il tuo Blog è davvero molto interessante! Mi sono unito tra i lettori fissi un pò di tempo fa e ti seguo sempre con molto piacere! Ho deciso di inserire il tu Banner nella homepage del mio blog e il tuo link tra i siti consigliati. Il mio blog è questo: http://philartdesign.blogspot.it/ se ti fare un salto ogni tanto ci farebbe piacere!;)
    Complimenti per il tuo lavoro che è davvero ben fatto!
    A presto!
    Matteo

    RispondiElimina
  26. Per ora ho inserito il link del tuo blog nella mia pagina. Lo trovi nel blogroll denominato "blog fighi" nella home a sinistra. Se in futuro mi passi il codice del tuo banner inserisco anche quello!;)
    A presto!
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo! Grazie mille :) Mi sono unito ai tuoi lettori e ti leggerò volentieri, da oggi in poi.

      Elimina
    2. Grazie mille!!;) Spero che troverai interessante ciò che scriviamo, quello che fai tu lo leggo sempre molto volentieri, speriamo di contraccambiare!;)
      A presto!

      Elimina
  27. Ho rubacchiato il tuo banner per aggiungerlo ai "Blog che seguo"... Spero non ti spiaccia ^^
    (Non posso credere di non averlo fatto fino ad adesso! XD)

    RispondiElimina
  28. ciao, bel blog!! ho messo il tuo banner nel mio forum se hai voglia di ricambiare trovi il mio banner qui: http://labibliotecainfinita.forumfree.it/?t=66979962#lastpost
    grazie
    ciao Erica

    RispondiElimina
  29. Ti ho già comunicato il mio parere riguardo a questo blog e ai suoi contenuti; adesso aggiungo il tuo banner nella lista dei blog che seguo.

    Ancora complimenti!

    Cecilia

    RispondiElimina
  30. Ciao, Mik! Complimenti per il blog: è veramente troppo carino! Sono passata a rubarti il banner (so che non si ruba, ma non ho saputo resistere), spero non ti dispiaccia. Ho aperto da pochissimo un blog con una mia amica, se ti va di passare ci trovi qui: http://stelle-di-carta.blogspot.it/
    Un bacio, Alexandra (e l'intrusa Wendy).

    RispondiElimina
  31. Ciao! Che bello un parere maschile in mezzo a tante donzelle! Contenta di seguirti! A presto spero, Salvia

    RispondiElimina
  32. Ciao Mik! Aggiungo il tuo banner al mio blog, l'ho aperto da poco. Bravissimo comunque per tutte le belle parole che ci regali!

    RispondiElimina
  33. adoro il tuo blog! hai un talento grandissimo: adoro il tuo modo di scrivere!
    anche io ho un blog, se ti va di dare un occhiata.. non è niente paragonato al tuo, ma è il mio posto preferito dove potermi sfogare!
    ciaoo!

    RispondiElimina
  34. Ciao,mi sono appena unita ai lettori fissi e ti faccio i miei più sinceri complimenti per il blog,è stupendo:)
    Ho aggiunto il tuo banner tra gli affiliati del mio blog,se ti va di ricambiare mi trovi su paroledi-carta.blogspot.com :)

    RispondiElimina
  35. Ho preso il tuo banner e ti seguo. Se ti va di ricambiare emozioni-in-font.blogspot.it :)

    RispondiElimina
  36. Ciao, mi sono appena aggiunta ai lettori fissi del tuo magnifico blog :)
    Ho aperto solo ieri il mio blog e volevo aggiungere il tuo banner, solo che non ci riesco,non lo trovo. Scusami, sono 'leggermente' negata ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tessa! Ti ringrazio tanto. Lo trovi nel post, alla fine, ma purtroppo nemmeno io sono pratico e non ho inserito né codici, né niente. Se riesci a inserirlo, mi fa piacere, altrimenti non fa niente. L'importante è averti a bordo :)

      Elimina
  37. Ciao Mik :D sto sistemando la pagina degli affiliati e ho rubacchiato il tuo banner (:

    RispondiElimina
  38. Mik, ho aggiunto il tuo banner nelle affiliazioni del mio blog :) Contando che sono quasi più nel tuo blog che nel mio mi sembrava il caso..

    RispondiElimina
  39. Ciao, complimenti. Davvero.
    Leggere il tuo blog é ormai un appuntamento giornaliero. Buona lettura, buon cinema e buone recensioni!
    Ci vediamo in giro....qui!!!

    RispondiElimina
  40. Ciao sono una nuova lettrice! :-) hai un blog stupendo, adoro la tua grafica!!! ho aperto anche io da poco un blog insieme ad un altra ragazza, perciò ora posso rubarti il banner *-* ahahahahahahahah ciao, a presto :-)

    RispondiElimina
  41. Ciao, sono una nuova ti seguo da poco ma devo dire che il tuo blog mi piace davvero molto!
    Ne ho aperto uno anch'io e anche se io sono alle prime armi e il mio blog è appena nato spero possa interessarti dargli una piccola occhiata! ecco il link: http://wanttogotoneverland.blogspot.it/

    Adesso rubo il tuo banner, ancora complimenti!

    RispondiElimina
  42. Ciao!!!! Ho aggiunto il tuo banner nel mio blog se ti va di vedere lo trovi qui:
    http://wordsofbooks.wordpress.com/banner/
    Il tuo blog mi piace moltissimo :) complimenti

    RispondiElimina
  43. Forza, forza! Con un po' di voglia e buoni propositi si può progettare molte cose, e magari anche realizzarle. Mi piace un sacco il tuo blog, seguirò volentieri i tuoi post e le tue recensioni.
    un bacione e continua così!

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su libri, recensioni, anteprime, news e dolci.
    Mi raccomando ci conto. un bacione.
    blog Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
  44. Complimenti per il blog! Sembra davvero interessante e ben curato.

    RispondiElimina
  45. Ciao! Ti ho trovato per caso e devo dire che mi hai dato un'ottima impressione già dalla home! Anche io ho seguito quella vocina nella mia testa che mi diceva di aprire un blog, anche se naturalmente non sono una professionista, e l'ho aperto!
    Ti lascio il link qui, mi farebbe molto piacere una tua visita!
    cinebooksblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso e mi è piaciuto tantissimo, ti ruberei il banner ma non so come inserirlo nel mio blog, va bene soltanto il link? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo, come ti fa comodo. Grazie mille per il disturbo che ti prendi ^^
      Non appena ho cinque minuti, mi unisco ai tuoi lettori :)

      Elimina
  47. Ciao passavo di qui mi sono fermata a dare un occhiata, molto bello il tuo blog... ti rubo il banner e ti infilo nelle affiliazioni... se vuoi passa a trovarmi ciao ciao http://gioiadimilleparole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  48. Ciao! Complimenti per il tuo blog e per l'impegno.
    Mi sono iscritta e ti ho rubato il banner per inserirlo sul mio blog, spero non ti dispiaccia (lo trovi sulla sidebar).
    Il mio è un blog di scrittori emergenti http://gliscrittoridellaportaaccanto.blogspot.it/, con tanti libri da leggere (e ho notato che a te piace leggere!)..se ti va, puoi dare un'occhiata, mi farebbe piacere..ci sono anche tanti libri e racconti in regalo se vuoi partecipare a Challenge e Giveaway mensile.

    Grazie in ogni caso ^_^
    Ste.

    RispondiElimina
  49. Ciao, ti propongo questa iniziativa riservata ai Blogger
    http://angelacatalini.blogspot.it/p/concorso-blogger.html

    RispondiElimina
  50. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono iscirtta e ti ho preso il banner... il tuo angolino è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!! *^*
    se vuoi ricambaire ti lascio qui il link del mio blog... un bacione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Ciao! Non sapevo dove lasciarti questa sorpresina:
    http://cinebooksblog.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
  52. Scoperto per caso cercando recensioni su "Città di carta"... Bella sorpresa. Tornerò.

    RispondiElimina
  53. Ciao! Sono una tua nuova follower!
    Ho preso in prestito il tuo banner; se ti va di fare una visitina al mio blog, questo è il link :)
    http://thegirlwhoflyieswithbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  54. Ciao! Adoro il tuo blog e trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e coinvolgente!
    Se ti va di passare da me mi trovi qui: leggereinsilenzio.blogspot.it :)

    RispondiElimina
  55. Ciao! Seguo il tuo blog e ti ho aggiunto al mio elenco...Se ti va di dare un'okkiata al mio blog mi farebbe piacere, anche se è nuovissimo e nn troverai molti contenuti... buona serata! http://anticocalamaio.blogspot.it

    RispondiElimina
  56. Ciao, sono la tua lettrice n 897, complimeti!!! prelevo il tuo banner e se ti va di fare un salto sul mio blog, lui ti accoglierà con un sorriso: http://libropatia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  57. Ci credi che ti ho trovato cercando qualche parola su "I ponti di Madison County"?

    RispondiElimina
  58. Ciao bel blog complimenti, molto ben curato e sempre aggiornato! Anch'io vorrei aggiornare più spesso ma il tempo è poco, azz! :)

    RispondiElimina
  59. Ciao ;)
    sono iscritta al tuo fantastico blog, quindi
    ho pensato di prelevare il banner per inserirlo sul mio http://labibliotecadellaele.blogspot.it/

    Se ti va passa a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere :)

    Eleonora C.
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
  60. Ciao Mr. Ink! Abbiamo da poco aperto un blog dopo mooooolti tentennamenti, ma alla fine ci siamo lanciate! Complimentissimi per il tuo "angolo virtuale", da oggi siamo nuove iscritte... e se ti va, fai un salto sul nostro Paper leaves... è sempre bello trovare persone animate dalla stessa, autentica passione per i libri! A presto :)

    RispondiElimina
  61. "Ognuno ha un peso da portare con sè...", canta Neffa, ma se decidi di tenere tutto dentro, prima o poi esplodi! Sarà che, essendo introversa, non mi riesce facile parlare di quello che provo con gli altri. E' per questo che ho deciso di scrivere!

    RispondiElimina
  62. ciao! bel blog, trovato per caso l'altro giorno! scuramente ti seguiro'!
    se hai voglia di fare un giro da me io sono a
    http://matiminireviews.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  63. Ciao Mr Ink! Ti ho seguito per anni con un altro account e noto con piacere che ancora parli con passione di ciò che ti piace :)
    Da un paio d'anni ho anche io un blog in cui cerco di blaterare di ciò che mi piace.
    Se ti va di passare, per me sarebbe un onore.
    Buona giornata!
    https://the-mad-otter.blogspot.it/

    RispondiElimina
  64. Ciao! Ho creato oggi il mio blog (http://rosalbasnature.blogspot.it/) quindi non sono molto esperta infatti non sono riuscita ad inserire il tuo banner ma ho messo un collegamento link nella sezione "affiliati". Spero accetterai questo "scambio" e magari potresti darmi dei consigli! Adoro il tuo blog!
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  65. Ciao! E' da un po' che ho aperto il mio blog "Tu chiamale, se vuoi, emozioni ..." visitabile su www.missdreamer.altervista.org
    Ho iniziato per dare sfogo alle mie emozioni. Sono d'accordo con te che è difficile metter nero su bianco pensieri, emozioni e sentimenti ... almeno ci si alleggerisce un po' l'anima!

    RispondiElimina
  66. Ciao! Ho iniziato a seguire il tuo blog e ho anche aggiunto il tuo banner ai miei blog amici :)
    Se ti va di passare a trovarmi e ricambiare, mi trovi qui:

    www.ilmondodisimis.com

    RispondiElimina
  67. Carissimo! Diciamo pure che ero sparita da tempo immemore, quindi chissà se ti ricordi ancora di me.. ogni tanto passavo a commentare qualcosa, me leggo sempre tutto, perchè questo è uno dei miei blog preferiti! Volevo solo dirti che sono tornata attiva!

    RispondiElimina
  68. Ebbene sì, ti seguo da un pò ma oggi ho deciso di partire dall'inizio ed iniziare a leggere come se fosse un libro tutti i tuoi post. Tutto quello che scrivi è sempre molto interessante, complimenti.

    RispondiElimina
  69. Arrivo dal blog di Ariel. Complimenti per il tuo blog e per questa bella e schietta presentazione. Se mai leggerai i miei due romanzi mi farai sapere, in tutta sincerità, cosa ne pensi. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina